Primo appuntamento del laboratorio #Capsula il 12 febbraio sul tema “Lo storytelling in farmacia. La comunicazione che vende”, organizzato dall’azienda Sartoretto Verna e rivolto ai farmacisti titolari.

capsula sartoretto verna“Lo storytelling in farmacia. La comunicazione che vende” è il titolo del primo evento di formazione dedicato ai farmacisti titolari organizzato da Sartoretto Verna nell’ambito di ♯CAPSULA, il laboratorio creativo che prevede incontri gratuiti programmati per tutto il 2017. L’appuntamento è per domenica 12 febbraio nella sede romana dell’azienda, in via Trionfale 13592. Durante l’incontro verrà spiegato cosa si intende per “storytelling in farmacia” e per comunicazione digitale, come sia possibile fidelizzare i clienti con il passaparola, quali sono le strategie pratiche per essere “unici” in farmacia e infine sarà indicata la guida definitiva sugli sconti. Importante distinguere, secondo i promotori degli incontri di Sartoretto Verna, la comunicazione commerciale, “focalizzata sui cartellini delle offerte e promozioni che le persone hanno imparato ormai a schivare come i paletti sulle piste da sci”, e quella professionale, “che sa raccontare una storia”. Il primo tipo di comunicazione cerca di attirare l’attenzione attraverso l’uso di colori, grafiche accattivanti, messaggi di vendita a volte “urlati”, ma «dice bugie – sottolineano – e il pubblico lo sa, o meglio lo sta capendo», mentre la comunicazione professionale «sa incuriosire ed intrattenere e resta impressa nella mente delle persone».
Una strategia che è necessario apprendere nel migliore dei modi per poi saperla applicare e che riesce a fidelizzare il cliente attraverso il “passaparola”, portando la farmacia a diventare la prima scelta per la cura e il benessere della persona. Durante questo primo appuntamento sono previsti diversi interventi: si inizierà con l’architetto Luca Sartoretto Verna, amministratore delegato dell’azienda, che parlerà degli sconti in farmacia, per poi proseguire con il farmacista Paolo Piovesan, che racconterà la sua storia, con Luca Russo di Zilù Comunicazione e la sua relazione “Raccontiamo una storia in farmacia, la tua”, con Giacomo Calzolari di BD Rowa Italia, che affronterà lo Storytelling digitale e infine con la psicologa Maria Palmieri che spiegherà come creare e raccontare una storia che rimanga impressa nella mente delle persone. I corsi sono programmati la mattina, dalle ore 10, e il pomeriggio, dalle ore 14, del 12 febbraio e ogni intervento durerà circa 45 minuti in modo da consentire di ascoltare tutte le relazioni presentate nell’arco di mezza giornata. Per partecipare, visti i posti limitati, è necessario accreditarsi compilando un modulo di iscrizione al link www.sartorettoverna.it/azienda/capsula o chiamando il numero 06.95581450.
Per tutta la giornata sarà possibile visitare lo showroom di Sartoretto Verna.

© Riproduzione riservata

Clicca e Iscriviti alla Newsletter di FarmaciaVirtuale.it!