concorso farmacie 2009«Dopo sette anni via libera alla graduatoria: in Campania aprono 75 nuove farmacie». A dare l’annuncio è la stessa regione, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito internet il 18 marzo 2016, nel quale si spiega: «Il bando di concorso risaliva al 16 marzo 2009. Doveva definire la nuova graduatoria regionale di farmacisti idonei all’assegnazione di sedi farmaceutiche di nuova istituzione o vacanti di titolare. La svolta decisa dell’amministrazione De Luca ha consentito di sbloccare il concorso e la Commissione ha consegnato gli atti definitivi».
«Accertata la regolarità delle procedure concorsuali – si legge ancora nella nota – l’amministrazione regionale ha immediatamente predisposto il decreto dirigenziale per l’approvazione della graduatoria definitiva, con il relativo elenco di sedi farmaceutiche disponibili, che ora sarà pubblicata sul Burc. Saranno assegnate in fase di primo interpello già 75 sedi farmaceutiche che forniranno un’offerta più capillare ai cittadini producendo anche posti di lavoro».
È utile ricordare che, come specificato dall’amministrazione della regione Campania, la procedura oggetto del comunicato è relativa al concorso indetto nel 2009. Nulla a che vedere, dunque, con quello del 2013 che prevede l’assegnazione di più di 200 nuove sedi farmaceutiche e che, come riportato da FarmaciaVirtuale.it, è stato oggetto di una recente ordinanza del Tar in merito alla sospensione dell’efficacia del D.p.g.r. Campania n. 2438/2015 che recava la revoca parziale del D.p.g.r. Campania n. 95/2015, per la sola parte relativa alla designazione dei membri di nomina discrezionale della commissione esaminatrice.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

FarmaciaVirtuale.it è un giornale online – registrato presso il Tribunale di Napoli con autorizzazione numero 10 del 27 gennaio 2016 – concepito per divulgare le conoscenze legate all’esercizio della professione del farmacista. 
Per ricevere quotidianamente tutte le novità di farmacia e settore farmaceutico iscriviti alla newsletter.