bd rowaLa digitalizzazione è entrata a macchia d’olio in tutti i settori, compreso quello della farmacia, creando l’esigenza di innovarsi. Una maggiore visibilità, un’offerta più ampia, una comunicazione più efficace dei servizi ma soprattutto la semplificazione del lavoro sono obiettivi imprescindibili per una farmacia che punta all’efficienza. BD Rowa inserisce il digitale all’interno del classico “Customer Journey” in farmacia con soluzioni semplici che rafforzano la farmacia in un’epoca di forte concorrenza. Il digitale permette infatti di oltrepassare i limiti dell’esposizione tradizionale, con una soluzione più semplice ma d’effetto: i Rowa Vmotion® consentono di moltiplicare la forza del messaggio con un forte impatto sul pubblico. Il consumatore viene stimolato ad entrare in farmacia da grandi monitor in vetrina che attirano l’attenzione. All’interno della farmacia la comunicazione con il cliente continua attraverso la digitalizzazione del retrobanco e dell’area a libero servizio, proiettando offerte, prodotti in cross-selling, video promozionali ecc… e prosegue al di fuori della farmacia interagendo attraverso i social media. La gestione delle soluzioni digitali Rowa® è semplice: sarà la piattaforma Vcloud a permettervi di comunicare con tutti i vostri strumenti contemporaneamente, organizzando le vetrine di una o più farmacie. Rowa Vmotion® permette al farmacista di essere al passo con i tempi, gestendo la farmacia al massimo delle sue potenzialità, scegliendo i prodotti da esporre e personalizzando i category in base alle esigenze; è possibile creare e pubblicizzare un calendario degli eventi instore, ottimizzando le risorse rispetto ai mezzi tradizionali. Una rivoluzione che coinvolge la farmacia in toto: dal retrobanco alle vetrine.
Un’infinità di possibilità che rendono il lavoro del farmacista più facile e che consentono di creare e rafforzare il rapporto di fiducia con il cliente, per una farmacia sempre più proiettata al futuro. Le soluzioni Rowa saranno esposte a Pharmexpo, Stand 616-626 Pad.26.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

FarmaciaVirtuale.it è un giornale online – registrato presso il Tribunale di Napoli con autorizzazione numero 10 del 27 gennaio 2016 – concepito per divulgare le conoscenze legate all’esercizio della professione del farmacista. 
Per ricevere quotidianamente tutte le novità di farmacia e settore farmaceutico iscriviti alla newsletter.