farmaciavirtualeIl 2016 si conclude anche per FarmaciaVirtuale.it. Sono stati dodici mesi ricchi di notizie, informazioni, approfondimenti, che il nostro portale ha seguito con la consueta professionalità e con crescente passione. Abbiamo raccontato l’evolversi di tutte le grandi questioni aperte per la professione, a partire dall’iter tormentato del disegno di legge sulla Concorrenza, fino alla questione della remunerazione; dalle novità legate alla farmacia dei servizi al problema delle rapine; dalla questione del rinnovo del contratto collettivo di lavoro alle accese discussioni sulle liberalizzazioni. E ancora tutte le problematiche legate al concorso straordinario per l’assegnazione di nuove sedi farmaceutiche. Il tutto attraverso focus, interviste e approfondimenti utili per offrire un’informazione ricca, completa e aggiornata. Tra le notizie più lette nel corso dell’anno figurano la lettera di un farmacista in risposta ad un articolo pubblicato dal Corriere della Sera, nel quale venivano fornite informazioni circa la tessera professionale europea, e un’interrogazione parlamentare in materia di accesso alle classi di insegnamento da parte dei laureati in Farmacia col vecchio e nuovo ordinamento. Ma anche lo sciopero generale del 6 maggio scorso, le polemiche legate ad una puntata del programma Rai Ballarò, l’abusivismo professionale, così come le aspettative sul futuro delle farmacie, il requisito di idoneità e la vicenda della farmacia che ha deciso di annettere al proprio esercizio un bar. A conferma dell’eterogeneità dei temi trattati dalla nostra testata.
Tali argomenti affrontati torneranno certamente al centro del dibattito anche nel corso del prossimo anno. FarmaciaVirtuale.it, come sempre, ci sarà. Saremo pronti a proseguire il lavoro, ancora una volta con l’obiettivo di imporci sempre più come un punto di riferimento nell’informazione di settore a livello nazionale. Incoraggiati in questo senso dall’andamento in continua crescita dei nostri lettori: la rubrica EspertoRisponde ha visto aumentare del 167%, anno su anno, la propria audience. Mentre il portale FarmaciaVirtuale.it ha registrato una crescita di oltre il 22%. Siamo inoltre sempre più in contatto con voi grazie alle newsletter (abbiamo inviato più di 3,5 milioni di messaggi in 365 giorni).
Anche per questo, a tutti voi lettori vanno il nostro ringraziamento e i nostri migliori auguri di serene feste e di un sereno 2017.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

FarmaciaVirtuale.it è un giornale online – registrato presso il Tribunale di Napoli con autorizzazione numero 10 del 27 gennaio 2016 – concepito per divulgare le conoscenze legate all’esercizio della professione del farmacista. 
Per ricevere quotidianamente tutte le novità di farmacia e settore farmaceutico iscriviti alla newsletter.