apoteca natura checkapp“A che ora devo prendere la pillola?”, “Come si chiamava il ricostituente che prendevo in primavera?”,” Dov’è finito l’esito dell’elettrocardiogramma?” Alla vita piena di impegni che rischia di farci dimenticare informazioni, consigli, scadenze e dati sulla nostra salute, corre in soccorso la tecnologia, con un’App per avere a portata di mano tutto ciò che riguarda il nostro benessere, scegliendo anche la farmacia Apoteca Natura di fiducia.
Apoteca Natura CheckApp è infatti la nuova app che include in un unico strumento tutti gli aspetti relativi alla salute: referti diagnostici, terapie, prevenzione, stili di vita e acquisto di prodotti in Farmacia. Con un’interfaccia semplice e intuitiva, sarà possibile tracciare e gestire velocemente tutti i nostri dati sanitari e, con l’aiuto del proprio farmacista di fiducia, avere il consiglio giusto per ogni esigenza. Sarà Apoteca Natura CheckApp a ricordaci quando prendere le nostre terapie, grazie alla sua funzione di Promemoria Terapie, a salvare tutte le misurazioni inserite nel Profilo Salute creando comodi grafici che ne mostrano l’andamento nel tempo, a tracciare quanti passi fatti durante la giornata, ad archiviare tutti i referti che è importante tenere sempre disponibili e a farci visualizzare gli ultimi acquisti in farmacia, facendoci anche ottenere vantaggi e promozioni nelle farmacie che aderiscono ad ApoCard.
Un profilo della salute a 360° che si completa con i Questionari di Prevenzione, già offerti dalle farmacie della rete Apoteca Natura, per identificare eventuali fattori di rischio e correggere gli stili di vita scorretti, con consigli professionali e personalizzati, mirati a migliorare lo stato di salute dell’individuo e a guidarlo in un percorso di prevenzione.
E’ questa la farmacia del futuro, che vuole conoscere le persone oltre ai prodotti relazionandosi con loro in modo adulto, maturo e coinvolgente.
Con un network di circa 600 farmacie in Italia e 300 in Spagna, tutte specializzate in automedicazione, prevenzione e prodotti naturali, Apoteca Natura si pone come catalizzatore al centro di un complesso sistema dove la farmacia è all’avanguardia di un nuovo modello sanitario: trasparente, presente e al passo con i tempi, mettendo la persona al centro per guidarla in un percorso di salute consapevole.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

FarmaciaVirtuale.it è un giornale online – registrato presso il Tribunale di Napoli con autorizzazione numero 10 del 27 gennaio 2016 – concepito per divulgare le conoscenze legate all’esercizio della professione del farmacista. 
Per ricevere quotidianamente tutte le novità di farmacia e settore farmaceutico iscriviti alla newsletter.