analisi dati farmacie«L’esigenza ormai molto sentita dalla farmacia di consultare dati di vendita orientati al marketing ci ha convinto ad includere fra gli strumenti di Skynet una reportistica di grande efficacia, realizzata in collaborazione con la New Line Ricerche di Mercato, primaria azienda italiana che esercita questa attività sin dal 1981». Ad annunciarlo è lo studio associato Bacigalupo-Lucidi, in una nota diffusa il 2 giugno 2017 nella quale viene specificato che «è ora possibile accedere dal menu sulla sinistra del portale ad un’area dedicata denominata “Analisi mercato”, come illustrato nelle immagini che seguono e con pochi “click” richiedere l’attivazione gratuita del servizio. Verrà immediatamente abilitata la visione del report nazionale che potrà successivamente essere integrato con i dati specifici della farmacia e quindi far affiorare i necessari confronti».
Lo studio sottolinea inoltre che «la disponibilità online del report, che mai prima di oggi aveva raggiunto le farmacie con questa modalità di trasmissione, consente una fluida ed immediata lettura dei dati anche in mobilità, consultando le informazioni di vendita aggiornate quotidianamente, con la facoltà di condividere i dati stessi con il proprio consulente fiscale al fine di programmare la migliore gestione dell’esercizio. E allo scopo di imprimere un’efficacia immediata e concreta allo strumento proposto, è anche possibile chiedere con un semplice “click” sul report l’intervento del proprio consulente per approfondimenti tematici».
Lo scorso febbraio, gli stessi promotori di Skynet avevano fatto sapere essere il primo studio sul territorio nazionale ad aver avviato concretamente il meccanismo della fatturazione elettronica fra privati, offrendo gratuitamente alle farmacie anche non assistite tutti i benefici previsti dalla norma che disciplina, appunto, la fatturazione elettronica fra imprese (B2B).

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

FarmaciaVirtuale.it è un giornale online – registrato presso il Tribunale di Napoli con autorizzazione numero 10 del 27 gennaio 2016 – concepito per divulgare le conoscenze legate all’esercizio della professione del farmacista. 
Per ricevere quotidianamente tutte le novità di farmacia e settore farmaceutico iscriviti alla newsletter.