acquisire clienti in farmaciaCAPSULA♯, il laboratorio creativo dedicato ai farmacisti titolari ideato da Sartoretto Verna, azienda leader nell’arredo, nella progettazione e nella comunicazione in farmacia, riapre le sue porte con un nuovo evento formativo dal titolo “Acquisire clienti in farmacia”, in programma il 23 aprile nella sede romana dell’azienda, in via Trionfale 13592. Un tema finora poco dibattuto quello dell’acquisizione di clienti in farmacia: in pochi fanno ricerche a proposito sul web, non esistono libri o corsi specifici al riguardo. «Eppure l’unica cosa di cui oggi dovrebbe preoccuparsi un farmacista, – spiegano gli organizzatori – oltre a far quadrare i conti, è proprio aumentare il numero dei clienti che acquistano dalla farmacia». Gli esponenti di Sartoretto Verna non si riferiscono solo all’incremento degli “ingressi nel locale”, ma a tutti coloro che acquistano “dalla” e non più solo “nella” farmacia, per poi continuare a farlo con costanza: i cosiddetti “clienti ricorrenti” sui quali investire.
«Ti stai rendendo conto che oggi le persone si stanno orientando ad acquistare su canali più comodi, spesso più convenienti? – chiedono gli organizzatori ai farmacisti – Puoi reagire. Oggi si può e si deve sostenere il fatturato con strategie commerciali alternative alla vendita diretta, fatta ai soli clienti che entrano dalla porta d’ingresso della farmacia».
All’incontro, che illustrerà le “armi alternative” che consentono di aumentare il volume d’affari in farmacia, interverranno Luca Sartoretto Verna, amministratore delegato dell’azienda, che racconterà come acquisire clienti grazie ad un progetto di design, Damiano Marinelli, consulente indipendente per farmacie e portavoce della Rete Farmacie Indipendenti, che parlerà dell’importanza dei collaboratori in questa fase di incremento della clientela, Davide Mariolo di Pharmap, che tratterà le modalità di acquisire clienti tramite un’App, Nicola Romita di Rif Raf, che interverrà sull’e-commerce e Liborio Firetto di GLG, che concluderà con le private label, quei prodotti o servizi realizzati o forniti da società terze e venduti con il marchio di un’altra società. L’evento è destinato a un numero limitato di farmacisti: per partecipare è necessario compilare la domanda online sul sito www.sartorettoverna.it/azienda/capsula.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

FarmaciaVirtuale.it è un giornale online – registrato presso il Tribunale di Napoli con autorizzazione numero 10 del 27 gennaio 2016 – concepito per divulgare le conoscenze legate all’esercizio della professione del farmacista. 
Per ricevere quotidianamente tutte le novità di farmacia e settore farmaceutico iscriviti alla newsletter.