federazione nazionale parafarmacieSi terrà a Matera, domenica 22 novembre 2015, presso l’hotel Meeting center Le Monacelle (in via Riscatto 10), la prima Convention del Sud Italia organizzata dalla Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane.
Il convegno sarà diviso in due parti: la prima verrà avviata a partire dalle ore 9:30 e si concentrerà su un tema particolarmente di attualità, ovvero il disegno di legge sulla Concorrenza e, in particolare, l’articolo 32 dello stesso (che riguarda da vicino il mondo delle farmacie). La sessione valuterà in tal senso lo stato attuale dei lavori parlamentari e le prospettive future per la professione del farmacista. Il panel di relatori prevede la presenza di Davide Giuseppe Gullotta, presidente della Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane (FNPI), di Federica Giuzio, referente dell’associazione per la Basilicata, di Adriana Galgano, deputata di Scelta Civica nonché componente della commissione Attività produttive, commercio e industria, di Lara Ricciatti, deputata di Sinistra Ecologia e Libertà e membro della stessa commissione, di Mirella Liuzzi, parlamentare del Movimento 5 Stelle e componente della commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera, e infine di Marco di Stefano, deputato del partito democratico.
Dopo un coffee break previsto per le 11:15, alle 11:30 riprenderanno i lavori con una seconda sessione: una tavola rotonda intitolata “Progetti e collaborazioni della Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane”, che sarà animata da Alberto Moretti, direttore dei canali distributivi presso la catena di supermercati Conad, da Luisa Rubino, responsabile dell’Associazione Nazionale Consumatori – Rete Sociale Attiva Basilicata, da Stefano Migliori, presidente di Vifarm, e da Francesco Provenzano, referente per la Calabria e tesoriere nazionale della FNPI. A moderare, sarà invece Fabio Sirsi, referente per la Puglia della stessa federazione.
La chiusura dei lavori è prevista per le 13:30.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.